L’unione fa la coppia – Edizione speciale 27-09-2019

luglio 23rd, 2019 Posted by Eventi 0 thoughts on “L’unione fa la coppia – Edizione speciale 27-09-2019”

L’UNIONE FA LA COPPIA. La coppia che funziona: istruzioni per l’uso.

 

Dire “stare in coppia” non è come dire “essere coppia”, l’universo che si crea nell’abitare insieme spazi, tempi, emozioni e affetti è un universo “altro” che porta con sé significati propri… tutti da scoprire e assaporare. Nella coppia le due identità che si uniscono, senza fondersi, sono potenzialmente in grado di crearne una terza: il NOI.

Il NOI non nasce dal nulla e non vive di vita propria, occorre nutrirlo e alimentarlo, giorno dopo giorno; occorre tenerlo sempre in mente. E’ un NOI che modula e crea equilibri in continuo per adattarsi alle priorità che la vita presenta, come per l’arrivo di un figlio.

La coppia è un contenitore di valore dove ciascuno dei partner può trovare una propria realizzazione, una propria espansione, attraverso essa tutte le esperienze personali e individuali divengono ricche di significati.

Su questa traccia la nostra socia Alessandra Milighetti, Pedagogista ed esperta in sessuologia, interverrà in un incontro aperto a tutte le coppie. L’iniziativa si colloca nel calendario della “Settimana della Famiglia” organizzata dalla U.P. 45 di Collegno.

VENERDI’ 27 SETTEMBRE 2019, ore 21.00

Parrocchia Madonna dei Poveri – Sala Conferenze – Via Amerigo Vespucci, 17, 10093 Collegno TO

ISCRIVITI QUI