Decima edizione di “Essere genitori, un’arte imperfetta” 2021-2022

settembre 26th, 2021 Posted by Eventi 0 thoughts on “Decima edizione di “Essere genitori, un’arte imperfetta” 2021-2022”

ESSERE PRONTI…

La decima edizione di “Essere genitori, un’arte imperfetta” sarà la terza consecutiva ad essere toccata dall’emergenza sanitaria Covid-19. Anche quest’anno vogliamo “essere pronti”: se le normative vigenti ce lo consentiranno, ci incontreremo di persona, ma chi non se la sentirà potrà comunque seguirci da casa; altrimenti ci vedremo tutti in videoconferenza, ma ci vedremo ancora, perché ancora i nostri figli avranno bisogno di noi!

Noi, genitori imperfetti, possiamo e dobbiamo “essere pronti”:
– ad andare oltre le problematiche sociali che l’emergenza sanitaria ha generato, che hanno avuto e avranno impatti significativi sulle famiglie del nostro territorio;
– a trasformare una grave crisi in un’opportunità di crescita. Questo in particolare per i nostri adolescenti, a cui in questa edizione sarà riservato un maggiore spazio ed una maggiore attenzione, perché riteniamo che loro più degli altri siano stati travolti e profondamente provati dalla situazione;
– a comprendere e ad agire il nostro ruolo di genitori per sostenere la crescita dei nostri ragazzi, verso il loro futuro.

Anche quest’anno sono previsti 7 incontri: visualizza il programma completo.

Si parte VENERDI’ 15 OTTOBRE 2021, ore 21.00… per finire VENERDI’ 25 MARZO 2022

Emergenza Covid-19: tutti gli incontri saranno organizzati in presenza (con posti limitati e nel rispetto delle normative vigenti) e in contemporanea videoconferenza (anche in questo caso a posti limitati). Come sempre è necessario prenotarsi (seguire le istruzioni sul sito).